La Gazzetta dello Sport titola “Eccoci Brasile” per celebrare la qualificazione ai Mondiali del prossimo anno ottenuta dalla Nazionale italiana con due turni di anticipo superando, non senza fatica e difficoltà, la Repubblica Ceca. La Rosea apre con la fotografia dell’abbraccio della squadra a Mario Balotelli, autore del gol vittoria su rigore. Più in basso i risultati delle altre nazionali: l’Olanda conquista Rio grazie alla doppietta di Van Persie, Germania vicinissima alla qualificazione, Inghilterra fa un passo in avanti con un pareggio. Nel taglio basso l’interesse della Juventus per Traoré dell’Anzhi, che potrebbe arrivare in Italia a gennaio; focus sui ‘piccoletti’ dell’Inter Nagatomo e Jonathan; Shevchenko debutta nel grande Golf e punta ai Giochi.
Il Corriere dello Sport titola “Samba Italia” e apre con la foto di Balotelli. Nel taglio alto la possibile panchina di Kakà nella gara che il Milan disputerà contro il Torino, le parole del dg dell’Atalanta Pierpaolo Marino sul ‘suo’ Napoli e la rinascita di Ljajic alla Roma. Centralmente i successi di Olanda e Francia, con Pogba-show, che portano gli orange in Brasile e fanno riagganciare ai transalpini la Spagna.
Tuttosport titola “Voliamo a Rio” e offre nel sommario la cronaca della rimonta dell’Italia contro la Repubblica Ceca. Nel taglio alto il virgolettato attribuito a Beppe Marotta, che spinge Andrea Pirlo al rinnovo del suo contratto con la Juventus. Nel taglio basso il giudizio di Lentini su Cerci, il quale “mi somiglia” e tutti gli aggiornamenti in attesa della sfida tra Torino e Milan. Infine spazio per il gol di Pogba, che rilancia la Francia in ottica Mondiali 2014.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 settembre 2013
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG